Raccolta Foto



Purtroppo per problemi di connessione, di pc e soprattutto di tempo, il blog chiude. Non ho più tempo per gestirlo e tutto il materiale che stavo preparando e quello che è presente attualmente è andato perso con il mio computer. Il blog resterà cmq aperto così com'è e navigabile ancora ma al momento non verrà aggiornato. Se riuscirò a ripristinare il tutto torneremo on line!
Mi dispiace davvero tantissimo!
Camilla



Info Blog


Info Blog e Grafica

Il BLOG è ON LINE dal 13 maggio 2009
è stato creato da Camilla con la collaborazione dello staff del Fan Forum
~alyps~ - Giùgglypuff. - LovelyLu_ - Marghi978 - eileen.

Contenuti
I Contenuti del blog / sommario:
- Tutto sui Bastard: la loro storia, le curiosità e le biografie personali di Michele, Federico e Jacopo.
- Discografia Completa: tutti i brani e gli album dei bastard con i link ai testi e ai video ufficiali.
- BastarDate: tutto il calendario dei concerti bastardi con link a dettagli, foto e video.
- Fotogallery: riassunto delle sezioni delle foto che abbiamo sul forum.
- Iniziative Bastarde: una raccolta completa delle nostre iniziative concluse o alle quali potete partecipare.
- Link Utili: una pagina per raccogliere tutti i link bastardi ufficiali e non.
- Fan Bastardi su facebook: una raccolta di pagine fan facebook sui Bastard promosse dagli amministratori.
- Noi su facebook: la nostra pagina facebook con molte iniziative da condividere e le ultime news.
- Nuovo album news: sezione temporanea per raccogliere le indiscrezioni e news sul nuovo album 2011.
- Guestbook: se vuoi lasciarci un commento o un saluto

Annunci e Post Importanti
- Vietato Copiare: prima richiesta!
- Vietato Copiare: seconda richiesta dopo i furti sconcertanti!
- Ringraziamenti - 26.000 visite: messaggio dallo staff


Look Blog 2009 / Versioni Varie


.Dicembre 2009 - Gennaio 2010 - Febbraio 2010.



(I) Il primo banner è per capodanno, una foto di augurio per un buon inizio del 2010! Foto dei Live dei Bastard.
(II) Il secondo banner sono tre foto semplici, prese dai live dei concerti del Tour Invernale dei Bastard. In particolare TBSOD.com » Photogallery » Reggio Emilia » Matteo Roman
(III) Una raccolta di avatar di vari colori, con foto di svariate occasioni e a destra una immagine del bellissimo Photoshoot di Umberto Barone per Wu Magazine. Le immagini le trovate qui:
Bastard Foto » Photoshoot » Photoshoot # Wu by Umberto Barone
Bastard Foto » Photoshoot » Photoshoot # Wu by Umberto Barone II PARTE



.Febbraio 2010 - Marzo 2010.



(I) CREDIT LAYOUT: Il Layout del blog è stato realizzato dal sito "LA FARFALLA CHE SCRIVE"
Rivoluzione totale del blog che adesso assume un aspetto più ordinato (almeno secondo me). A prima vista, leggo i commenti e sembra piacere! quindi spero abbia successo!
Le foto utilizzate sono varie e le trovate tutte nella nostra raccolta Foto Live Tour Invernale 2009/2010 nel forum:
Bastard Foto » Live » FOTOGALLERY TBSOD LIVE TOUR 2009/2010
(II) 3 Banner si alternano nel mese di marzo, ovviamente il layout è sempre lo stesso, cambia solo il banner!
Per il primo abbiamo utilizzato le foto dei Live della grandissima fotografa bastarda Silvia Rouge. foto a dir poco spettacolari!
Bastard Foto » Live » FOTOGALLERY TBSOD LIVE TOUR 2009/2010
Per il secondo abbiamo utilizzato una foto del servizio fotografico di Alessandra Tisato fattoi nel 2009 in occasione dell'uscita dell'EP L'Amor Carnale.
Bastard Foto » Photoshoot » Photoshoot # Alessandra Tisato
Terzo banner in onore della chiusura del Tour invernale con la data del 27 marzo a malè - Trento. La foto live è dal sito ufficiale dei Bastard, le parole sono della giornalista Katja e il Photoshoot a lato è sempre di Alessandra Tisato!
Official Gallery » TBSOD.com 


.Aprile 2010 - Maggio 2010 - Giugno 2010.



(I)Un'altra rivoluzione, questa volta il layout è di base modificato e adattato personalmente da me! Ci ho messo molto a scegliere i colori, poi la scelta è ricaduta su colori estivi in vista appunto dell'estate alle porte. Tutte le immagini sono state modificate, ho creato alcune pagine fisse come le biografie dei ragazzi, la storia, i link ufficiali.
Le foto che ho usato per creare il banner sono icone di vecchia data create a me, tre delle quali fanno parte di un photoshoot:Bastard Foto » Photoshoot » Photoshoot # Wu by Umberto Barone II PARTE
E le trovate anche nella mia gallery fan art sul forum:FAN ART » Camilla Gallery
La foto grande l'ho trovata su un facebook dedicato ai ragazzi e mi dispiace davvero tantissimo non riuscire più a trovare il link. Dovrebbe essere della tappa a Napoli del Tour Estivo 2009.. ma non riesco a trovare la fonte ufficiale.
(III)Questa volta ho modificato il banner e l'immagine di welcome mantenendo lo stesso layout anche perchè penso di tenerlo per un po' di tempo. In occasione ho anche modificato alcune immagini varie del blog.
L'effetto utilizzato è una specie di dentro/fuori che se devo dirla tutta non è proprio come lo avevo immagginato.
Le foto usate (trovate sempre su un gruppo fan facebook dei bastard) le trovate nelle seguenti gallerie: Bastard Foto » Photoshoot » Photoshoot per "XL" by Luca Del Pia Bastard Foto » Photoshoot » Photoshoot # Loris Zambelli Tortoi Bastard Foto » Photoshoot » Photoshoot # Moniquefoto | nuovo album
(II) I colori del layout sono quelli del sito ufficiale dei bastard. Il layout è stato creato da me con le indicazioni di blogger. I banner sono uno quello vecchio e il nuovo con le foto di vari live dei Bastard nel tour 2009-2010, sempre in versione "3d" con effetto dentro/fuori. In cima al forum trovate invece i link alle biografie ufficiali, alla storia dei Bastard e alla discografia ufficiale. Le immagini laterali utilizzate sono state prelevate dal sito ufficiale dei bastard. Infondo al blog come sempre tutti i credit e le informazioni sul blog. La skin del forum richiama il blog ed entrambi appunto, richiamano i colori del sito ufficiale.


.Luglio 2010 - Agosto 2010 - Ottobre 2010 - Novembre 2010.



(I) Bianco e nero con layout prelevato dal web (credit nell'immagine), molto professionale e al contemnpo semplice. Alcune immagini e link sono sparita, ho scercato di usare meno immagini possibili per rendere più veloce il caricamento del blog. Sopra i post trovare uno slideshow con i link ai post più popolari e interessanti del blog. A destra come sempre trovate i nostri sondaggi per la grande sfida bastarda. Sono state aggiunti anche degli script interssanti e nuove pagine utili. Foto banner e alcune laterali, by Alessandra Tisato: Bastard Foto » Photoshoot » Photoshoot # Alessandra Tisato
(II) Uno stile molto simile al precedente, ma completamente creato da me. Ho aggiunto simpatici gadget come la possibilità di condividere articoli e news sia su facebook che su twitter e il bottone "mi piace" prelevato da facebook. Inoltre in cima trovate lo script con le ultime e aggiornate discussioni del nostro fan forum, evidenziando però solo alcune sezioni di maggior interesse bastardo. Ho anche diminuito ancora una volta il numero delle immagini per lasciare spazio alle news più importanti del blog e dei Bastard.
(III) Questa volta ho ripreso completamente la grafica del forum, per cercare in tutti i modi possibili di rendere le due grafiche simili. Purtroppo questa versione è sperimentale in quanto la visulizzazione risulta perfetta con Firefox ma ha quelche difetto con explorer. Diciamo che sta ancora studiando il codice html globale del blog, quindi abbiate pazienza che magari le prossime versione saranno più personalizzate. Le foto utilizzate per la grafica sono quasi tutte delle fan art dei set live, create da Mary, la responsabile grafica del forum! quindi non rubate nessuna fan art per favore. I colori invece del forum e del blog sono stati scelti dallo staff del forum.
(IV) Spero di essere stata abbastanza brava visto che il nostro blog ha l'onore di apparire sul sito ufficiale in community con un collegamento diretto tramite il menù a sinistra. Tantissime novità soprattutto grafiche. Ho aggiunto il collegamento diretto al Twitter ufficiale dei Bastard, più una grande varietà di modifiche sia grafiche che di impostazioni. I post principali sono tutti esandibili e in home page appare solo un riassunto. Nelle colonne laterali invece i widget sono gli stessi, come sempre utilizzando il minor numero possibile di immagini e inserendo solo collegamenti utili per facilitare la navigazione.



.Dicembre 2010.



(I) Nuovissima grafica natalizia per il blog, colori uguali a quelli del forum, quindi bianco e nero. Sono riuscita a cambiare i caratteri viste le nuove opzioni di blogspot che sono veramente utili. Immagini come sempre ce ne sono poche, ai lati del blog una carrellata di link utili e informazioni aggiornate e i collegamenti diretta al twitter dei bastard ufficiale e alla nostra fan page di forum e blog dove raccogliamo tutte le news che vengono pubblicate sia qui che sul blog. speriamo vi piaccia, è una grafica molto semplice ma sicuramente ben navigabile!!!! }
(II) Qualche modifica per dicembre visto che iniziamo a capire sempre meglio i codici del layout e riusciamo a personalizzarli. Abbiamo fuso il banner con la tabella in home page e abbiamo creato delle pagine statiche a tutta larghezza con le informazioni principali sui bastard. Inoltre abbiamo aggiornato tutti i contenuti del blog e aperto le nuove sfide. I colori ovviamente sono rimasti sempre quelli della prima versione per amalgamarlo al forum. Speriamo davvero che questo nuovo look vi piaccia!



.Gennaio 2011.



(I) Prima versione del nuovo anno ancora in prova. Stiamo studiando qualche modifica per renderla ancora più semplice da visulizzare a tutti gli utenti. Abbiamo rivoluzionato tutti i colori e le impostazioni, abbiamo aggiornato tutti i contenuti e come sempre abbiamo greato una grafica molto simile a quella del forum. è ancora una versione in prova che subirà qualche cambiamento nel corso del mese! Speriamo riusciate a vedere al meglio il blog. La tabella e il logo in home page sono come sempre fusi insieme per ottimizzare al meglio lo spazio e rendere accessibile e veloce la navigazione nei contenuti.
(II) Ecco la versione definitiva del blog che un pochino si discosta da quella del forum. tutto il bannerone in home page è stato ricreato lo abbiamo un attimino rimpocciolito ma lo abbimamo riempito di news aggiornate e navigabili con semplicità. Molti gadget "inutili" e superflui sono stati tolti per rendere le news ancora più visibili. Come sempre a destra un grande spazio è riservato alle sfide del blog. Tutte le pagine statiche, info, foto, storia, bastardate e altro sono state aggiornate, riviste e modificate. Tutti i link importanti sono stati resi accessibili a vista d'occhio. I colori sono neutri e semplici e la foto in home page è stata ripresa dalla grafica di dicembre visto che era piaciuta molto! Direi che personalmente la torvo la miglior grafica fino ad ora!
(III)Piccoli cambiamenti doverosi sempre a gennaio perchè alcuni codici purtroppo erano errati e non tutti tiuscivano a visualizzare al megli il blog!




.Febbraio 2011 - Marzo 2011 - Aprile 2011.



(I) Una grafica chiara, semplice e ordinata (almeno a mio parere) per il blog del mese degli innamorati. Colori chiari in totale contrasto con la grafica del forum, link importanti in evidenza e poche immagini, o almeno lo spero. Compatibile nella maggior parte dei codici con tutti i borwser e con tutte le dimensioni di schermo e desktop. In alto un logo abbastanza semplice ed in evidenza le news sempre più aggiornate sul nuovo album e gli ultimi articoli e foto pubblicati. Come sempre i link alle foto portano al forum dove pubblichiamo nella gallery tutte le nuove foto dei Bastard. Nel complesso la trovo una grafica molto elegante questa volta e spero davvero che vi piaccia!
(II) Alcune modifiche sia grafiche che di contenuto perchè alcune persone avevano difficoltà a visulizzare il blog. Ho tolto tutte le immagini e reso più veloce il caricamento di tutti i contenuti. In home page trovate tutta una serie di news facili da leggere e importanti in questo periodo visto che siamo in attesa dell'uscita del nuovo album. I contenuti sono facili da navigare e le pagine statiche sono state tutte aggiornate. Non ho ricevuto commenti per il momento su questa grafica... vedremo nei prossimi giorni se piace o no...
(III) Nell'attesa dell'uscita del nuovo album, il blog si rinnova con alcuni colori del sito ufficiale. Rimaniamo in attesa di news sul nuovo album che probabilmente "causeranno" delle modifiche al layout del blog. Spero che non ci siano problemi nel visulizzare il blog, ho cercato di alleggerirlo mettendo poche immagini e togliendo purtroppo i collegamenti al facebook e twitter perchè rallentavano notevolmente lo scorrimento delle pagine.
(IV) Per il mese di aprile, fine marzo, abbiamo rinnovato il blog con un layout essenziale e semplicissimo, molto grande per dare spazio alle news. Non abbiamo ancora nessun indizio sul nuovo album, ma se dovessimo avere delle novità potrebbe cambiare ancora la grafica del blog! Sperando che come sempre vi piaccia...




.Aprile 2011 - Maggio 2011.



(I) Nuova grafica per il nuovo mese di aprile in pseudo 3D. Essenziale e con colori neutri. In Home page in alto tutte le ultime news sul nuov album e sulla mensola i collegamenti veloci alle pagine più cliccate del blog. Manteniamo invece nelle colonne laterali le iniziative e i link utili. Come da qualche mese invece tutti i post e le pagine statiche si visualizzano a tutta pagina per favorire una lettura più veloce e comoda.
(II) Ci lavoro ormai da quasi un mese e finalmente mi è uscito qualcosa che mi piace. Mi scuso per il cambio grafica improvviso ma visto che ero riuscita a montare il layout l'ho messo subito per vedere se funzione e per il momento sembra funzionare....
L'effetto è sempre una specie di 3d con tanto di cd bastardi che girano sul lettore (in stasi pepratua a destra e l'amor carnale a sinistra se non si era capito..) e le cove appoggiate in basso. Questo l'affetto grafico. In home page invece una selezione di articoli. Dal momento che alcuni articoli sono più letti di altri e alcuni argomenti sono più interessanti ho deciso di mettervi la lista degli ultimi 6 post pubblicati poi sotto gli ultimi due post con anteprima e sotto ancora in due colonne gli ultimi post pubblicati/aggiornati dei due principali argomenti del momento: la sezione stampa con gli altimi articoli e i tre ultimi post riguardanti il nuovo album. La colonna a destra invece non cambia. E nennemo il più di pagina con i link ufficiali e i vostri fan facebook!
Spero davvero che vi piaccia. e ovviamente il nostro fan forum (articoli a parte) appare identico o quantomento simile!
(III) Nella trepidante attesa di news sul nuovo album, cambio mensile di grafica per il blog! Maggio 2011 un mese importante per i Bastard che stanndo alle ultime indiscrezioni dovrebbero pubblicare il nuovo album, ma un grande mese anche per il blog perchè il 13 maggio compie 2 anni.
Vi presento quindi la nuova grafica, con uno stile essenziale, povero di immagini per lasciare sempre più spazio alle news (visto che in questo mese ne attendiamo parecchie si spera!). I colori sono molto semplici, bianco nero e rosso, le scritte sono grandi come sempre e i link più visitati sono in tabella in alto a sinistra. Ho spostato la colonna laterale da destra a sinistra ma rimane invariata nei contenuti e ovviamente grande spazio alla nostra iniziativa, le domande dei fan per i fan!
Spero davvero che vi piaccia, non ho mai letto commenti in merito alle grafiche che presento quindi spero sia un silenzio di consenso positivo.
Colgo anche l'occasione (ma tornerò sull'argomento il giorno del "compleanno" del blog) per ringraziare tutti i visitatori che passano di qui per le vostre visite, commenti e saluti che mi lasciate!



.Giugno 2011 - Luglio 2011.



(I) Più o meno nello stesso stile di pseudorivista visto che le notizie continuano ad arrivare e tante sono attese nel prossimo mese. Spero che vediate tutto correttamente.



...in aggiornamento...

Nessun commento:

Posta un commento

tbsod.com Facebook Ufficiale Twitter Ufficiale MySpace Ufficiale Canale Youtube Community Forum