Raccolta Foto



Purtroppo per problemi di connessione, di pc e soprattutto di tempo, il blog chiude. Non ho più tempo per gestirlo e tutto il materiale che stavo preparando e quello che è presente attualmente è andato perso con il mio computer. Il blog resterà cmq aperto così com'è e navigabile ancora ma al momento non verrà aggiornato. Se riuscirò a ripristinare il tutto torneremo on line!
Mi dispiace davvero tantissimo!
Camilla



Una richiesta per Natale... un annuncio...

25 dicembre 2010
Vorrei cogliere l'occasione del Natale per richiedere personalmente a tutti voi un regalo personale e speciale. è da molto tempo che voglio ri-scrivere questo messaggio come già fatto più volte nei mesi scorsi. Vorrei chiedere a tutte le persone che visitano questo blog, il nostro fan forum, il forum della community e la community di non prendere le immagini che modifichiamo e spacciarle per proprie o usarle su facebook senza uno straccio di credit o senza nemmeno chiedere. Oggi ci sono rimasta davvero malissimo e quindi ho raggiunto il culmine e ho deciso di scrivere queste righe. Non so quanti di voi sanno graficare o disegnare non lo so proprio, io personalmente uso la grafica digitale da 6 anni ormai e come molte persone, lotto da 6 anni contro chi copia e ruba le fan art. Non so se usate programmi di grafica, ma chi lo fa sa sicuramente che per creare qualcunque tipo di immagine ci vole tempo, molto tempo, pazienza e fantasia, per cui quando vediamo le nostre cose su facebook o su altri siti web prese con il copia incolla senza credit, font o senza avvertire l'autore veramente ci restiamo male, io ci resto tanto male. Non è possibile nascondersi dicento "l'ho trovata su google" perchè GOOGLE NON è UN SITO è un motore di ricerca, ogni immagine che google trova vi rimanda al sito di origine dove è BEN DEFINITO chi è l'autore o almeno qualc'è il sito d'origine. Rispettare il "lavoro" degli altri secondo me è un fondamento della buona educazione anche in un mondo caotico come internet. Noi fan bastardi siamo tutti un gruppo una "community" quindi penso che sia ancora più semplice chiedere prima di prendere. è una questione di RISPETTO, e io nel rispetto credo fortemente come nell'educazione. Mi dispiace ogni volta lasciare messaggi chiedendo di rimuovere l'immagine o almeno inserire i credit. Ci sono delle immagini che noi creiamo per determinati scopi e vederle così rubate e vedere il lavoro fatto buttato nel cesso è veramente schifoso scusate! Ci sono rimasta proprio male... non voglio smettere di graficare, mi piace, non mi hanno mai fermata i furti ma adesso si sta esagerando. Ci sono fan art che hanno perfino la firma, come si può non mettere sti cavolo di credit? come si fa a non chiedere il permesso????? ma cosa costa???? non si paga mica!!!! Per favore, per favore vi prego BASTA RUBARE! CHIEDERE NON VI COSTA NULLA!
Fatemi questo regalo di Natale per favore....
Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

tbsod.com Facebook Ufficiale Twitter Ufficiale MySpace Ufficiale Canale Youtube Community Forum