Raccolta Foto



Purtroppo per problemi di connessione, di pc e soprattutto di tempo, il blog chiude. Non ho più tempo per gestirlo e tutto il materiale che stavo preparando e quello che è presente attualmente è andato perso con il mio computer. Il blog resterà cmq aperto così com'è e navigabile ancora ma al momento non verrà aggiornato. Se riuscirò a ripristinare il tutto torneremo on line!
Mi dispiace davvero tantissimo!
Camilla



Indiscrezioni e Anticipazioni nuovo album

30 marzo 2010
RACCOLTA INDISCREZIONI E ANTICIPAZIONI
SUL NUOVO ALBUM

In questo post troverete tutte le news riguardanti il nuovo album ordinate per data! Le news raccolte sono un lavoro fatto da questo forum/blog quindi per favore evitate il copia/incolla ridicolo! Le news provengono da interviste, articoli e news da web o direttamente dai Bastard!



10 marzo 2010
Parla Michele: "Per ora non sappiamo nulla perchè siamo chiusi 10 ore al giorno nella sala prove che abbiamo attrezzato a studio di registrazione.Il nuovo disco uscirà in autunno,ma non sappiamo dove registreremo,nè se ci sarà Gaudi"
dall'articolo sul Trentino «Bastard, Giallo sul nuovo singolo»


12 marzo 2010
Parla Michele sul nuovo album "Sarà intenso e con palchi importanti"


12 marzo 2010
Nel videomessaggio "Stiamo registrando cose nuove. "Cubanasso"(??) ci sta dando un grande aiuto con le registrazioni dei nuovi pezzi che sono sempre più superrock!


14 marzo 2010
"Questa volta lavoriamo sulla ricerca del suono, come sfruttare al meglio la fonte sonora senza elaborazione in digitale così che sia più diretta e simile al live. Una ricerca sugli amplificatori e sui modi di suonare…" (...) A quando l’uscita del disco?
"In autunno!. Solo che stiamo lavorando per portarci avanti perché con Live (agenzia che organizza il tour) abbiamo già molte date estive in calendario.
Ci aspetta una bella estate intensa con possibili partecipazioni a festival con altri gruppi e belle piazze…Poi a settembre registreremo il disco."


25 marzo 2010
Che obiettivo vi siete dati per il nuovo cd?
"Dipende da quanto sarà intensa l'estate. Se avremo molti concerti (e lo spero) la preparazione del disco slitterà all'autunno e la registrazione all'inverno, con uscita l'anno prossimo. Se invece quest'estate, fra una data e l'altra, avremo un po' di tempo a disposizione, il disco lo registreremo in autunno"


27 marzo 2010
Cosa puoi anticipare sul nuovo disco? Posso dire che circa 6 canzoni sono già pronte. Stiamo studiando minuziosamente il suono, con una minuziosa ricerca per una resa accurata e per ricreare la purezza del suono ambientale, che è una nostra fissa mentale. La batteria rimane tale e anche la tromba si deve sentire che è una tromba. Abbiamo un mucchio di idee che a volte buttiamo giù di getto. Per ora solo musica e alcuni abbozzi di testi che però studieremo poi.


30 marzo 2010
Lavoriamo alle canzoni nuove mettendo giù di getto tutte le idee in una prima stesura, che sia un rif di chitarra o una rullata o anche poche note, una traccia melodica e poi ci lavoriamo su. In tutto vogliamo arrivare ad una scelta di 12, 15 canzoni.
Poi in estate scegliamo 10/12 brani per la tracklist del disco nuovo e lavorare sulle canzoni già registrate in sala prove.
Abbiamo una scheda audio che ci ha prestato Alex (Alex Carlin ndr) che costerebbe tantissimo e con vari accorgimenti possiamo reistrare da galantuomini senza spendere un capitale e ascoltare l’effetto che fa.
(...)Per ora mi sbilancio solo dicendo che ci sarà una ricerca accurata sul suono che è una “sega mentale” dei musicisti. Vogliamo un suono ambientale e l’idea di base è cercare che sia il più naturale possibile, come il suono che esce dallo strumento, anche se è registrato.
Anche se cambia l’ambiente devi capire che è una tromba, giochiamo con i microfoni per dare l’effetto più vicino alla realtà e per esempio con la batteria è più facile ci vogliono 8 microfoni e il suono è quello….
(...) Per ora 5/6 canzoni sono già finite idealmente adesso dobbiamo andare avanti e pensare al testo, abbiamo solo delle bozze per ora, quando siamo lucidi e freschi.


24 aprile 2010
La nostra linea sarà più diretta, nella fase di preproduzione stiamo cercando di ricreare un suono più vero, più duro, più rock. L’intenzione è quella di dare forma ad un cd più “sporco” rispetto a “In stasi perpetua” che, spiegano i Bastard “abbiamo registrato in fretta e sicuramente influenzati da esigenze discografiche. Ora, appunto, lavoriamo in questa direzione anche se poi ovviamente ci confronteremo con la nostra produzione discografica prima della scelta definitiva


27 maggio 2010
I Bastard hanno suonato il loro nuovo pezzo, ancora in via di modifiche pare, il cui titolo provvisorio è "Ministri Della Parola"
dal live a Roma del 27/04/2010


15 giugno 2010
E' stata molto apprezzata la nuova canzone "Ministri della parola" che sarà contenuta nell'album a cui la band sta lavorando. "Questa canzone" ha svelato Jacopo dal palco "deve tutto a un libro molto importante: Il Signore degli Anelli".


7 luglio 2010
Nuovi pezzi in produzione. La fucina scalda a manetta...olé!! buona giornata - il signore degli anelli non c'entra niente. jacopo vi ha buggerati. anzi io il fantasy proprio non lo sopporto


12 agosto 2010
La band intanto lavora a testa bassa ai nuovi pezzi, fermando ogni idea e ogni ispirazione creativa che poi meticolasamente viene ascoltata, ripresa, provata nella sala prove attrezzata anche a studio di registrazione. «Ogni pezzo è in divenire sarà il tempo a fare la scrematura, non avendo un limite di tempo per la consegna - spiega Jacopo - Anche "Ministri della parola" che abbiamo già suonato nei live è ancora soggetta a studio.» La canzone, proposta all'Heineken Jammin' Festival con comparsata sul palco di Caio (il quarto Bastardo come è conosciuto da molti) ha suscitato la curiosità dei fan che stanno studiando ogni passaggio per capirne il senso profondo. «Una canzone è un insieme di musica e parole che hanno un significato che va al di là del senso - continua Jacopo - se ascolti bene non soffermandoti solo sulla musica o sulle parole, il risultato è un linguaggio comprensibile anche a chi non conosce il tuo idioma, ma che è fisico. È sensazione e trasmette l'insieme di emozioni che lo hanno creato. Non si deve cercare un significato nella musica, ma ascoltare e basta.»


17 settembre 2010
I tre musicisti comunque sono sempre più assorbiti dalla registrazione del loro nuovo disco. L'obiettivo è quello di fare uscire l'album prima della fine del 2010, sempre che il risultato finale sia all'ltezza delle loro aspettative.


4 novembre 2010
(...)concedendosi qualche pausa solo per la registrazione del nuovo disco. Un lavoro che dovrebbe uscire entro la primavera 2011.
Continuiamo a registrare nel nostro piccolo studio. Tutti i giorni esclusi quelli dei live siamo chiusi in sala a registrare. Abbiamo una decina di pezzi già fatti e almeno un altro paio in via di definizione… Insomma si lavora a pieno ritmo.
Il nostro obiettivo è quello di uscire entro la primavera 2011: non possiamo dare una data precisa perché non la sappiamo nemmeno noi! Ci saranno comunque delle novità che ora, però, non vogliamo svelare.

9 dicembre 2010
E pazientate ancora un po' per le news sull'album.
La questione è mooooolto più complicata del previsto.
Ma noi, per primi, siamo fiduciosi.
Un giorno, magari, potremo raccontarvi tutto.
grazie.
Dal messaggio di Wice in Community



4 gennaio 2011
(...)Abbiamo un’ipotesi sull’esistenza di un brano intitolato WRECK (relitto-naufragio), che l’occhio attento di Mmarta ha scovato tra le foto della sala prove (scatto di chi? Non so)(...)
Foto: http://img341.imageshack.us/img341/3739/vi...salaprove43.jpg
Dall'aggiornatissima Community


7 gennaio 2011
Per i Bastard, questi primi mesi del 2011 saranno importanti sia per dare gli ultimi ritocchi al loro nuovo cd, che dovrebbe uscire a inizio primavera, sia per studiare tutte le mosse legate appunto alla pubblicazione del disco. Il seguito di "In stasi perpetua" dovrebbe avere ancora il marchio Sony, l'etichetta che ha pubblicato gli ultimi due lavori del gruppo, anche se alcune loro dichiarazioni potrebbero anche far intendere che la band non avrebbe rinunciato a guardare altrove magari verso qualche altra major o etichetta indipendente. Il cd sta prendendo forma come loro stessi hanno raccontato: «continuiamo a registrare nel nostro piccolo studio. Abbiamo una decina di pezzi già pronti e almeno un altro paio in via di definizione... insomma si lavora a pieno ritmo. Ci sono brani più ruvidi e altri più morbidi, pezzi acustici e ballate rock, in generale crediamo sia un album più maturo del precedente con sonorità e testi diversi da quelli scritti in passato.

16 gennaio 2011
«Nei prossimi giorni attendiamo l'ok di Mara per partire con la registrazione del disco che ormai è finito e potrebbe essere pronto in una settimana se solo incontra il favore del produttore.»

24 gennaio 2011
Il live a Predatto del 22 gennaio ha portato nuove sorprese. Svelati 3 nuovi brani: «Avvoltoi» - «Rumore Nero» - «Mai e poi mai». Potete ascoltare Rumore Nero QUI. Avvoltoi ha già suscitato "polemiche", una frecciatina alla Sony????? ("Avvoltoi su di noi giocano a carte con la mia sorte vogliono la mia morte...")
Dal live a Predazzo e articolo «I Bastard con qualche sorpresa»


2 marzo 2011
OGGI, 2 marzo 2011, sono ufficialmente cominciate le registrazioni del nuovo album dei Bastard Sons of Dioniso, dopo aver terminato una preproduzione di un anno abbondante.
A curare il tutto ci sarà il fonico romano Gianluca Vaccaro (Gazzè, Consoli e molti altri).
Non c'è ancora una data di uscita. L'unica certezza è che il disco NON uscirà per Sony Music.


marzo/aprile 2011
Raccolta aggiornamenti nel mese di marzo e aprile: il disco è stato registrato, il mix è avvenuto a Roma. I Bastard non sanno ancora qual'è la data precisa di uscita del disco, ma il mese è quello di maggio. Invece non sono confermate le voci secondo cui doveva essere presentato a Quero il 9 aprile, verranno forse presentati nuovi pezzi ma non l'intero album!
Da Facebook/Twitter/Community

18 aprile 2011
in community bibi ci regala questa mattina alcune news:

- la copertina dell'album non è stata ancora definita: "devono ancora decidere per la copertina del Cd. Punto primo: NO avvoltoi! (ho già sentito quella sera stessa ringraziamente che appunto non ci saranno avvoltoi disegnati in copertina, da parte di alcune communitarie..pare che gli uccelli non siano graditi ahahaah)..
invece ciò su cui stanno decidendo, è se optare per una copertina che rispetti il senso del cd (raccontare di 2 anni passati tra la sensazione in sottofondo di scasso (ha usato una parole che definiva in modo esatto il tutto, ma manco me la ricordo..povera me!..non uccidetemi..)) ...oppure una copertina che non c'entra un tubo secco, spiazzante in modo sinistro! "

- nemmeno l'etichetta discografica è stata ancora definita: "non si sa ancora, l'unica cosa certa e giusta , mi disse il Wice , che firmeranno semmai con qualcuno che stavolta ci CREDA VERAMENTE a loro Tre! e dunque si occupi in modo SERIO della promozione"

- i brani dell'album non si sa ancora quanti saranno: "non è ancora definito del tutto il cd (1,5 pezzi)e dunque ancora un pò più in là del previsto l'uscita...anche perchè la stampa ha fatto loro sapere che ci sono per farla dei tempi tecnici imprenscinbili. "

- per quanto riaguarda il titolo non sappiamo ancora nulla, voci di corridio dicono che non lo sanno, altri che invece già lo hanno deciso.
Grazie a BIBI in Community

24 maggio 2011
L'album sta prendendo forma, è quasi concluso e sappiamo che è stato mandato a New York per gli ultimi ritocchi. Dichiara Jacopo: "Penso che piacerà perchè noi ci siamo divertiti molto a lavorarci e penso traspaia". Dall'articolo leggiamo: per la gioia dei fan, pare proprio che i Bastard stiano danto le ultime ritoccatine per annunciare finalmente l'uscita del disco. Vari assaggi delle nuovi canzoni la band, gli ha già dati durante gli ultimi live.




Vuoi essere sempre aggiornato sul nuovo album? ecco dove puoi leggere le ultime novità:
- in community!
- sul facebook ufficiale!
- sulla nostra raccolta news!
- sul nostro facebook!
- nella nostra raccolta notizie

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

tbsod.com Facebook Ufficiale Twitter Ufficiale MySpace Ufficiale Canale Youtube Community Forum