Raccolta Foto



Purtroppo per problemi di connessione, di pc e soprattutto di tempo, il blog chiude. Non ho più tempo per gestirlo e tutto il materiale che stavo preparando e quello che è presente attualmente è andato perso con il mio computer. Il blog resterà cmq aperto così com'è e navigabile ancora ma al momento non verrà aggiornato. Se riuscirò a ripristinare il tutto torneremo on line!
Mi dispiace davvero tantissimo!
Camilla



Avvoltoi

1 novembre 2011
Brano tratto da "PER NON FERMARSI MAI"
«Avvoltoi»

INFORMAZIONI E CURIOSITA':

Il brano è stato presentato per la prima volta al live di Predazzo il 22 gennaio 2011. Al live Jappy ci informa che il brano è stato scritto da WICE.

Dai commenti sul brano, e dall'articolo apparso sul "L'Adige" il 24.01.2011 «I Bastard con qualche sorpresa» (leggi qui), il brano potrebbe essere una "frecciatina alla Sony, nel pezzo in cui recita: Avvoltoi su di noi giocano a carte con la mia sorte vogliono la mia morte...

Parte una potente chitarra iniziale e arriva immedito il testo con frasi come "nel deserto della cultura la paura è di non sopravvivere" e ancora "spolpati per far brillare le ossa come monete d'oro": accenni che subito fanno pensare allo sfruttamento doppiogiochista del mondo dello spettacolo/discografico in cui volenti o nolenti i Bastard si sono trovati a convivere e sopravvivere dopo X Factor. "Nelle canzoni si sente il bel tappeto sonoro della chitarra di Michele" esordisce sul pezzo Roberto Sassudelli, al quale risponde Demattè che nota il tecnicismo dei cinque quarti inserito nel pezzo: "è notevole il rimando alla prograssione per la poliritmia che creano"
TESTO:

Avvoltoi sopra di noi
Avvoltoi sopra di noi

Quando il denaro profuma di carne fresca

già si pregustano il piacere del tanfo
Guardando in alto vedo le loro ali nere
planare sempre più giù

Nel deserto della cultura

la paura è non sopravvivere
Avvoltoi con le mani in tasca
finché respiro voi non mi avrete

Avvoltoi sono fra noi

Avvoltoi sono fra noi

La strategia di caccia è tutto fuorché nobile

lasciare agli altri la fatica e il sudore per poi
spolparti fino a far brillare le ossa come
monete d'oro perché

C'è una taglia sulla mia testa

non gli resta che attendere il mio addio
Avvoltoi con le carte in mano
che si giocano la mia sorte
puntano tutto
sulla mia morte

Gli ultimi proiettili terrò

Alla testa nuda mirerò

Avvoltoi peggio per voi

Avvoltoi peggio per voi
Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

tbsod.com Facebook Ufficiale Twitter Ufficiale MySpace Ufficiale Canale Youtube Community Forum