Raccolta Foto



Purtroppo per problemi di connessione, di pc e soprattutto di tempo, il blog chiude. Non ho più tempo per gestirlo e tutto il materiale che stavo preparando e quello che è presente attualmente è andato perso con il mio computer. Il blog resterà cmq aperto così com'è e navigabile ancora ma al momento non verrà aggiornato. Se riuscirò a ripristinare il tutto torneremo on line!
Mi dispiace davvero tantissimo!
Camilla



In arrivo il video: articoli e foto

11 ottobre 2011
Domanica è stato registrato il video del singolo "Rumore nero" che anticiperà l'uscita dell'album.
Qualche articolo dalla stampa locale:


Bastard, slitte protagoniste del nuovo video
Accompagnerà il singolo che precede l'atteso album «Per non fermarsi mai»
LEVICO. Sotto un cielo limpidissimo di sole autunnale, sferzati da un gelido venticello, i The Bastard Sons of Dioniso hanno registrato il videoclip del singolo che precede l'uscita dell'atteso album "Per non fermarsi mai". Il ritrovo per chi ha collaborato alla riuscita del video era all'alba in piazza a Selva di Levico, poi alla spicciolata la trouppe si è portata sul set ai piedi delle rovine del Castello di Selva per iniziare le riprese della "Gara delle slitte" fuori stagione. E se dopo il periodo di sfarzo all'epoca di Francesco Giuseppe, le slitte ebbero poi la funzione di trasportare legna e letame, l'associazione Castel Selva le ha riportate a splendore per l'annuale gara ed è stato bello vederle protagoniste del video Bastard.
L'idea nasce per puro caso, si scopre tra una seduta trucco delle comparse e un ciack. Artefice ne è Luca Vicentini, fratello di Michele dei Bastard ma conosciuto da tutti i fan per l'infaticabile e preziosa presenza accanto alla band come webmaster del sito, responsabile del merchandising, angelo custode della band. Se già nel video di "Senza Colore" portò la band all'IceRing di Pinè a suonare sul ghiaccio assieme ai giocatori dell'Hockey Pergine in cui Luca milita, è stato lui ad ispirare i Bastard di nuovo: "Sono andato in sala prove con il pc per far vedere il video che avevo girato durante la gara di slitte cui partecipo e che ho fatto con una telecamera sul caschetto. In sottofondo c'era la loro canzone e subito ci è parso che immagini e musica erano perfetti assieme".
Sul set il regista Gianluca Catania, chiamato dalla band per il lungo felice sodalizio con la sua arte già testato nei video precedenti, ha quindi lavorato instancabilmente con i suoi assistenti per ricostruire la gara. Quattro equipaggi, quattro slitte e tanto entusiasmo. Immancabile il vitale apporto del Zock Gruppe che non solo ha gareggiato su slitta ma ha rifocillato il set per tutta la giornata, accanto all'equipaggio in rappresentanza dei vigili del fuoco di Tenna e di bodyguard e lottatore di lotta greca e romana per quarto equipaggio. Sul set durante la giornata si sono avvicendati curiosi, fan e amici della band. Il singolo? Chi vincerà? Sono domande la cui risposta lasciamo all'uscita del video perché spesso partecipare è più bello di vincere. Ieri a Selva ha gareggiato la voglia di esserci di associazioni, amici, sostenitori e quanti si sono adoperati alla riuscita di un sogno.



Il lago e le slitte: fantasia Bastard
11/10/2011 - TRENTO - I Bastard Sons of Dioniso hanno scelto Levico Terme per le registrazioni del videoclip legato al primo singolo tratto dal nuovo album «Per non fermarsi mai» atteso tra la fine di ottobre e la prima settimana di novembre. Le immagini saranno quelle girate domenica pomeriggio nella zona antistante il castello di Selva e serviranno a sottolineare il sound del brano «Rumore nero», scelto dalla band della Valsugana come apripista del cd e che verrà lanciato nelle radio fra pochi giorni. Per l'«operazione clip» i Bastard si sono affidati ai fan e agli amici mobilitati con un invito rivolto a chi fosse interessato a calarsi nel ruolo di comparsa e a passare un pomeriggio diverso con il gruppo. Un'operazione, quella di coinvolgere appunto amici e fan, che i tre rocker avevano già compiuto al termine di «X Factor» al momento di girare un video ambientato durante un incontro di hockey su ghiaccio all'Ice Ring di Piné. Unica indicazione agli invitati apparsa su Facebook, quella di «vestirsi in qualsiasi maniera. Anzi: vestiti originali e irrazionali sarebbero l'ideale... Insomma, per capirci, potete vestirvi anche da carnevale!». L'idea del video è stata di Luca Vicentini , fratello di Michele e supervisore del mondo web legato alla band, ispirato dalla sua partecipazione alla gara di slitte a Selva di Levico dello scorso anno: «Avevo ripreso la mia performance con una piccola telecamerina - ci ha spiegato Luca - e quando mi è capitato di ascoltare in studio il riff del brano "Rumore nero" ho subito pensato che poteva andare bene legarlo ad una simile ambientazione». Detto, fatto. Così sono stati coinvolti il regista Luca Catania , pronto a riprendere i Bastard con i quali aveva già lavorato per il clip di «Mi par che per adesso», e gli altri improvvisati attori, protagonisti su quattro slittoni da legna in una particolare sfida. Il video di «Rumore nero» verrà proposto fra una decina di giorni sui principali network musicali italiani, in primis Mtv , oltre che diffuso su Youtube e fatto circolare in maniera massiccia sul web, ormai strumento fondamentale per far arrivare a tantissimi giovani il proprio messaggio sonoro. Le riprese del video sono state possibili anche grazie alla collaborazione della Valsugana e dell'Assessorato al turismo del comune di Levico che hanno veicolato i Bastard come un un'ottima occasione di pubblicità per il turismo di Levico. Il nuovo disco dei Bastard, a quanto pare, è legato a doppio filo con la località termale perché la copertina di «Per non fermarsi mai» riporterà un'immagine di Michele, Federico e Jacopo in barca proprio sul lago di Levico .

E LE FOTO DIRETTAMENTE SUL FACEBOOK UFFICIALE
Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

tbsod.com Facebook Ufficiale Twitter Ufficiale MySpace Ufficiale Canale Youtube Community Forum