L'articolo di qualche giorno fa invece, sempre in merito al concerto a Pergine:
Il rock contro l'alcol al Tre Castagni
PERGINE. Evento musicale di grande rilievo al parco Tre Castagni nel pomeriggio di sabato prossimo. Dopo anni di attesa, si esibiranno in concerto, unitamente ad altre sei band, i "Bastard Sons of Dioniso", gruppo rock valsuganotto di fama nazionale. Il loro esordio a Pergine, atteso da tempo, ha trovato al Tre Castagni uno spazio adeguato per un loro concerto. L'evento all'interno del quale si esibiranno è "Rock On The Wing" (rock in volo).
Prima ancora di spiegare i contenuti e le motivazioni del concerto di sabato, va subito sottolineata la disponibilità del Comune per l'iniziativa portata avanti dal Centro Giovani in collaborazione, per l'organizzazione, con la Pro Loco, che ha reso possibile questa passerella di complessi in uno spazio adeguato.
«In tutto il Trentino mancano spazi per concerti di questo tipo», ha sottolineato nel corso della presentazione in sala Rossi, portavoce dei Bastard, Jacopo Broseghini, che a nome di Federico Sassudelli e Michele Vicentini, il perginese del gruppo, si è detto quindi «felice di poter finalmente esibirsi a Pergine».
«La nostra presenza sabato - ha poi aggiunto - non ha solo un obiettivo musicale, ma intendiamo trasmettere valori, messaggi di solidarietà ed aiuto alle associazioni che si battono per la giustizia, libertà e responsabilità».
La considerazione dei Bastard sulla difficoltà di trovare spazi validi è attuale e vale in questo momento in particolar modo anche per Pergine, dove mancano strutture adeguate, dove si vuole anche boicottare la costruzione del teatro all'aperto che in chiave futura diventerebbe occasione di crescita culturale e sociale.
Ritornando a "Rock on the wing", l'assessore Renato Tessadri ha ricordato il progetto nato dalla collaborazione di più soggetti, curato nell'impostazione dal Centro giovani che lo ha inserito nel Piano giovani di zona di Pergine e valle del Fersina. Un programma nel quale sono inseriti i temi degli stili di vita contro droghe e alcol, della responsabilità, giustizia e libertà. Temi inseriti in un contesto musicale che fa da eccellente risonanza tra i giovani.
Nel corso delle presentazione sono intervenuti con apprezzamenti e sottolineature il presidente della Cassa Rurale Franco Senesi, l'assessore Marco Morelli, Mara Carli del Centro giovani, Paolo Stefani presidente della Pro loco, Mike Boi per i problemi legati alla dipendenza dall'alcol.
Nessun commento:
Posta un commento