Raccolta Foto



Purtroppo per problemi di connessione, di pc e soprattutto di tempo, il blog chiude. Non ho più tempo per gestirlo e tutto il materiale che stavo preparando e quello che è presente attualmente è andato perso con il mio computer. Il blog resterà cmq aperto così com'è e navigabile ancora ma al momento non verrà aggiornato. Se riuscirò a ripristinare il tutto torneremo on line!
Mi dispiace davvero tantissimo!
Camilla



Articoli: Rockando 2011 e Rock on the wing

24 giugno 2011
un articolo di oggi sul "Giornale di Vicenza" sul concerto dei Bastard previsto per questa sera con i Rezophonic:

Rockando, solidarietà dal vivo
MUSICA. La ventunesima edizione della popolare rassegna di Povolaro si tiene oggi e domani al Villino Rossi. Tutti con il progetto Rezophonic (pozzi in Africa): stasera il palco sarà per i Bastard Sons of Dioniso e tre gruppi di Vicenz@NetMusic
24/06/2011
I trentini Bastard Sons of Dioniso sono gli headliner della serata di oggi a Rockando

Povolaro. Si apre oggi la ventunesima edizione di Rockando, storica festa rock organizzata nel parco del Villino Rossi, a Povolaro. Promossa dall'associazione Patchanka, quest'anno la manifestazione prevede una "due giorni" fuori dal coro e ospiti speciali, grazie alla sinergia con due diversi progetti musicali.
Il primo ci riguarda da vicino: questa sera i microfoni si accenderanno infatti sulla musica di tre band targate Vicenz@NetMusic 2011, Holly's Lips, One Ticket to Travel e Ipnosugna, che faranno da spalla ai più noti colleghi The Bastard Sons of Dioniso.
Accuratamente selezionate dagli organizzatori durante i live della rassegna, nelle scorse settimane, le tre formazioni vicentine hanno infatti convinto lo staff di Rockando, da anni partner del contest promosso dal nostro quotidiano. «I giovanissimi Holly's Lips e il loro indie rock fresco e coinvolgente apriranno la serata - spiega il presidente di Patchanka Nicola Zaffaina - poi proseguiremo con gli One Ticket to Travel e il loro rock maturo e ricercato, per infine alleggerire i toni, prima dell'esibizione degli headliner The Bastard Sons of Dioniso, con gli Ipnosugna ed il loro sound divertente ed irriverente».
Il secondo progetto è di respiro nazionale, con un braccio teso oltre il Mediterraneo, e caratterizzerà la serata di domani. Stiamo parlando di Rezophonic, unione artistica ideata dall'istrionico batterista Mario Riso, che coinvolge dal 2005 musicisti, personaggi televisivi, sportivi, e speaker radiofonici attorno alle iniziative solidali di Amref - African Medical and Research Foundation - per la realizzazione di pozzi d'acqua nei Paesi africani.
L'album 2011, "Rezophonic 2 - Nell'acqua" (in uscita nei prossimi mesi) è stato inciso da esponenti della scena rock italiana come Pino Scotto, Caparezza, Roy Paci, L'Aura, Bunna (Africa Unite), Cristina Scabbia ed Andrea Ferro (Lacuna Coil), Giuliano Sangiorgi (Negramaro) e molti altri. Uno "squadrone" artistico che verrà rappresentato da una "delegazione" in visita a Povolaro appunto nella serata di sabato.
Intanto stasera si comincia con il rock dei trentini Michele, Federico e Jacopo, in arte The Bastard Sons of Dioniso, quest'anno tra i principali protagonisti del progetto Rezophonic e del video "Ci vuole un fiore" (dove compaiono mascherati da supereroi anche Enrico Ruggeri, Pier dei Velvet, Nicky di radio Deejay e il capitano dell'Inter Javier Zanetti), uscito a maggio scorso. Poi si proseguirà domani con una speciale jam dal vivo interpretata da artisti italiani del calibro di Sasha Torrisi (Timoria), Ale Deiedda (Vibrazioni), Pier Ferrantini (Velvet), Eva Poles (Prozac+), Gianmaria Accusani (Prozac+/Sik Tamburo), Marco Cocci (Mulfunk), Mono (FFD), Alteria (NoMoreSpeech / Rock Tv), Ketty Passa (Toxic Tuna/ RnR Radio), Gio Frigo, Ivan Lodini e Gianluca Battaglion (Movida), Marco Garrincha (Octopus), KG Man (Quartiere Coffee), Tommy Massara (Extrema), William Nicastro, Fabio Mittino (Rezophonic) e naturalmente l'inossidabile Mario Riso. Ospite inatteso, Massimo Paci: difensore del Parma che debutterà live tra le file Rezophonic.
L'intera manifestazione sarà finalizzata alla costruzione di un pozzo di acqua potabile in una delle regioni più aride dell'est Africa, il Kajiado (ai confini fra Kenya e Tanzania), che verrà intitolato proprio a Rockando, così com'è tradizione del progetto Rezophonic. Una curiosità in proposito: non esistendo in tali zone né vie né piazze con un nome proprio, nell'area in cui opera da anni il supergruppo di artisti i pozzi sono diventati veri e propri punti di riferimento, e gli abitanti sono ora soliti darsi appuntamento al "pozzo Caparezza" o al "pozzo Sangiorgi"…
Per mantenere l'ingresso gratuito, la raccolta fondi verrà realizzata attraverso stand gastronomici, mercatino artigianale e merchandising.
Inizio dei concerti alle 21 (infoline: 334 7491 566 - www.rockando.net).
Francesca Danda

e un articolo dal quotidiano locale di oggi:


Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

tbsod.com Facebook Ufficiale Twitter Ufficiale MySpace Ufficiale Canale Youtube Community Forum