Raccolta Foto



Purtroppo per problemi di connessione, di pc e soprattutto di tempo, il blog chiude. Non ho più tempo per gestirlo e tutto il materiale che stavo preparando e quello che è presente attualmente è andato perso con il mio computer. Il blog resterà cmq aperto così com'è e navigabile ancora ma al momento non verrà aggiornato. Se riuscirò a ripristinare il tutto torneremo on line!
Mi dispiace davvero tantissimo!
Camilla



Sito ufficiale bloccato

29 aprile 2011
Da questa notte il sito ufficiale dei Bastard, e il forum ufficiale risultano inaccessibili. Il problema (confermato poco fa da Luca su facebook) è un incendio questa notte avvenuto alla centrale di Arezzo base dei server Aruba. La notizia la potete leggere qui:
«Aruba manda in tilt la Rete italiana per un principio di incendio»
«Siti web Aruba non funzionanti oggi 29 aprile: cosa è successo, problemi e tempi di ripristino»

Milioni di siti web non funzionanti in Italia a causa di un principio di incendio nella server farm di Aruba.
Milioni di siti web down non funzionanti in Italia, oggi 29 aprile, dalle 4 circa di questa mattina, probabilmente il più importante down della rete Internet italiana. Il tutto è stato causato da un principio di incendio nella sala UPS della server farm di Aruba ad Arezzo, società ledear nel web hosting e nei servizi Internet italiani.
Oltre ai siti web, non funzionano i servizi collegati, come le email. Monta la protesta degli utenti online, ma Aruba si sta dimostrando pronta a riportare prima possibile la situazione a posto e a dialogare con gli utenti con comunicazioni ufficiali (cosa non da poco) per rassicurarli sulla situazione e sulla sua evoluzione.
Subito dopo l'incidente, Aruba ha scritto un messaggio sul proprio forum e sul suo canale Twitter, spiegando che "A seguito del principio di incendio sulle batterie degli UPS, confermiamo che le macchine server e le sale dati non hanno subito alcun danno" per confermare che tutti i dati sono integri, così come i server.
Successivamente, in un secondo messaggio, Aruba ha comunicato che "si sta procedendo con la rimozione della polvere prodotta dalla combustione. A seguire verranno effettuati gli interventi di ripristino". Infine, in risposta alle lamentele sempre più forti degli utenti, Aruba risponde che la riaccensione dei server e delle altre unità della server farm senza controlli e verifiche potrebbe causare nuovi incendi e quindi ha chiesto agli utenti di avere la giusta pazienza.



Speriamo che il problema si risolva al più presto!
Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

tbsod.com Facebook Ufficiale Twitter Ufficiale MySpace Ufficiale Canale Youtube Community Forum