Raccolta Foto



Purtroppo per problemi di connessione, di pc e soprattutto di tempo, il blog chiude. Non ho più tempo per gestirlo e tutto il materiale che stavo preparando e quello che è presente attualmente è andato perso con il mio computer. Il blog resterà cmq aperto così com'è e navigabile ancora ma al momento non verrà aggiornato. Se riuscirò a ripristinare il tutto torneremo on line!
Mi dispiace davvero tantissimo!
Camilla



I Bastard a Bolzano, intervista

12 aprile 2011
Intervista rilasciata dai Bastard per il quotidiano locale Alto Adige, sul concerto a Bolzano del prossimo 16 aprile.

Arrivano i «Bastard» 
«A Bolzano canzoni del nostro nuovo cd»
I Bastard Sons Of Dioniso sono tre ragazzi trentini devoti al rock. Hanno raggiunto la celebrità nel 2009 grazie a «X-Factor», ma a loro delle luci della ribalta importa poco o nulla. Sabato alle 18 suoneranno ai Mercati Generali di Bolzano, in via Macello. Abbiamo intervistato Federico Sassudelli, batterista e vocalist del combo.
Com'è un pre-concerto dei Bastard?
Dedichiamo due o tre ore alle prove e al sound check. Poi andiamo a cena, e prima di salire sul palco, di solito, facciamo il «pugno contro pugno». Senza scaramanzie.
Cosa si deve aspettare il pubblico bolzanino?
Selezioneremo i brani da tutto il repertorio: suoneremo pezzi dal nostro primo album autoprodotto, così come dall'ultima uscita. Inoltre proporremo quattro brani inediti, che abbiamo registrato per il nuovo album.
Come vanno le registrazioni?
Sono già concluse. Abbiamo registrato allo studio Gulliver di Pergine Valsugana, con Gianluca Vaccaro come tecnico del suono che, in un certo senso, ha fatto anche le veci di direttore artistico. Ha lavorato, fra gli altri, con Max Gazzè e Carmen Consoli.Stiamo seguendo il missaggio ai Forward studios di Roma, e il mastering lo faremo agli Sterling studios di New York.
Gira voce della scissione di contratto con la Sony. Chi promuoverà e distribuirà il prossimo album?
Ancora non lo sappiamo. Con la Sony ci sono state delle divergenze sulla promozione. Il nostro manager Pietro Fabiane incontrerà alcuni discografici questa settimana. Noi ci terremmo a farlo uscire per maggio. Comunque abbiamo già ingaggi per concerti, quest' estate. Il disco non ha ancora un titolo definitivo. Forse inseriremo la canzone «Carpe Diem», già comparsa nel nuovo album di Anansi. Un brano che Stefano (Bannò, ovvero Anansi, ndr) ci ha fatto sentire chitarra e voce: ce ne siamo innamorati, e ci abbiamo lavorato insieme, inserendoci frammenti di un nostro vecchio brano che calzava. Inoltre fra gli ospiti comparirà il musicista trentino Felix Lalù.
Avete ancora contatti con l'entourage di X-Factor?
Con la mia fidanzata, in vacanza, siamo andati a trovare Gaudì (trainer vocale, e produttore del primo disco «ufficiale» dei Bastard, ndr). Con gli altri ci siamo scambiati esclusivamente qualche messaggio su Facebook.
Proprio su Facebook compaiono alcune foto sulla strumentazione utilizzata per la registrazione del nuovo album, di gran livello. Cosa dobbiamo aspettarci dal vostro nuovo disco?
Abbiamo usato moog e sequencer, su «ispirazione» di Gaudì: Jacopo (voce e basso, ndr) si è «preso via» e abbiamo lavorato così. Le sessioni di registrazione sono state passate tutte su nastro analogico e il suono è caldo, vicino a quello dei concerti. Per ora, siamo molto soddisfatti.
Cosa stai ascoltando in questo periodo? 
A livello internazionale, i Band of Horses e i Black Mountain. In Italia stimo i Verdena: li ho sentiti dal vivo venerdì, suonavano il giorno prima di noi al Plettro di Quero (Belluno): fantastici. Mi piace molto il loro penultimo album, Requiem.

La scheda 
La fama è arrivata con X Factor I «The Bastard sons of Dioniso» sono Federico Sassudelli, Jacopo Broseghini e Michele Vicentini. La band - di purissima fede rock - è nata il 15 agosto 2003 e fin da subito si è distinta nei contest locali, aprendo anche concerti di spesso come quelli di Caparezza e Gatto Panceri a Trento. Si autoproducono due album, «Great Tits Heat» nel 2006 e «Even Lemmy Sometime Sleeps» nel 2007 e nel 2009 salgono alla ribalta televisiva grazie ad «X Factor», il talent show di Rai2. Al concerto di Borgo Valsugana, al termine dell'evento, partecipano 15 mila spettatori. Con la Sony Major incidono l'ep «L'amor carnale» e l'album «In stasi perpetua». Ora stanno per ultimare il nuovo album. Sabato suoneranno a Bolzano, ai Mercati Generali di via Macello, nell'ambito di una festa intitolata «Birra No Alcol» organizzata dagli stessi Mercati Generali e dal Comune «per ricordare ai giovani - dice Alda Picone, presidente dei Mercati - che ci si può divertire anche senza ubriacarsi». La manifestazione inizierà alle 14.30, durante il pomeriggio ci sarà un concorso di graffiti e alle 18 circa suoneranno i Bastard: in tempo per non sovrapporsi con la serata finale del Festival Studentesco. (k.c.)
**fonte articolo** - Andrea Montali
Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

tbsod.com Facebook Ufficiale Twitter Ufficiale MySpace Ufficiale Canale Youtube Community Forum