Raccolta Foto



Purtroppo per problemi di connessione, di pc e soprattutto di tempo, il blog chiude. Non ho più tempo per gestirlo e tutto il materiale che stavo preparando e quello che è presente attualmente è andato perso con il mio computer. Il blog resterà cmq aperto così com'è e navigabile ancora ma al momento non verrà aggiornato. Se riuscirò a ripristinare il tutto torneremo on line!
Mi dispiace davvero tantissimo!
Camilla



Inediti! Partono i toto testi

28 gennaio 2011
Video... live... notizie strappate al mondo virtruale e giornalistco... certezze forse poche... tanti dubbi... tante domande... un'attesa inifinita... brani che piacciono... altri che convincono poco... altri che non smettono di rieccheggiare nella mente... ritornelli inventati... I nuovi inediti dei Bastard hanno scatenato i fan e quindi la curiosità aumenta sempre di più. C'è chi ascolta ogni singola nota, chi cerca di capire ogni sillaba, chi cerca un'adeguata ma pur sempre presunta, interpretazione... insomma i nuovi inediti hanno avuto successo.
E allora... il toto testo... la community già lancia le prime proposte... c'è chi vuole sapere ogni cosa sul brano e chi ancora si rifiuta di sentirli da youtube per godersi appieno l'uscita del cd. In ogni caso se siete bravi, se siate curiosi, se volete solo leggere o magari cimentarcvi... ecco i toto testi dei 5 inediti:



«Avvoltoi»

.INFORMAZIONI.


(1.) Il brano è stato presentato per la prima volta al live di Predazzo il 22 gennaio 2011
(2.) Al live Jappy ci informa che il brano è stato scritto da WICE

.CURIOSITA'.

(1.) Dai commenti sul brano, e dall'articolo apparso sul "L'Adige" il 24.01.2011 «I Bastard con qualche sorpresa» (leggi qui), il brano potrebbe essere una "frecciatina alla Sony, nel pezzo in cui recita: Avvoltoi su di noi giocano a carte con la mia sorte vogliono la mia morte...

.TOTO TESTO.




«Rumore Nero»

.INFORMAZIONI.

(1.) Il brano è stato presentato per la prima volta al live di Predazzo il 22 gennaio 2011

.TOTO TESTO.





«//no title//»

.INFORMAZIONI.

(1.) Il brano è stato presentato per la prima volta al live di Predazzo il 22 gennaio 2011

.TOTO TESTO.





«Ministri della Parola»

.INFORMAZIONI.

(1.) Il brano è stato presentato per la prima volta al live di Roma il 29 maggio 2010

.CURIOSITA'.

(1.) Il brano trae ispirazione dal libro "il signore degli anelli". Più info a questo articolo: LEGGI L'ARTICOLO News smentita in un messaggio di Wice: leggi il messaggio di Wice qui
(2.) il testo è stato raccolto dai ragazzi della community e lo potete leggere (non tutto) a questo link: VAI AL TOPIC IN COMMUNITY
(3.) All'HJF 2010, il brano è stato presentato in versione integrale che comprende il Caio e una sua narrazine nella parte centrale della canzone. Le parole dette da Caio sono tratte dal Vangelo secondo Luca (con qualche modifica). Il testo originale del Vangelo è il seguente:
«Poiché molti hanno cercato di raccontare con ordine gli avvenimenti che si sono compiuti in mezzo a noi, come ce li hanno trasmessi coloro che ne furono testimoni oculari fin da principio e divennero ministri della Parola, così anchio ho deciso di fare ricerche accurate su ogni circostanza, fin dagli inizi, e di scriverne un resoconto ordinato per te, illustre Teòfilo, in modo che tu possa renderti conto della solidità degli insegnamenti che hai ricevuto.»
(4.) In Community Spiru88, ci informa di un'altra citazione molto interessante presente nel brano. Si tratta di un intro inedito apparso nel live a Moniga del Garda, in cui il Caio cita Giovanni Lindo Ferretti recitando:
«La vita umana non dura che un istante,si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace,in questo mondo fugace come un sogno vivere nell'affanno è follia.Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani ,visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi.»


.TESTO.


ATTUALMENTE LA VERSIONE CHE SEMBRA
PIU' ATTENDIBILE DEL TESTO è LA SEGUENTE:

Facile credere alle favole
non ti vorrei credere
scusami non lo so più come consolarti
ma questa verità che non c'è
tu ti giochi il nostro vivere
vieni qui e capirò se mi vuoi star di spalle

Baciato dalla morte ahimè
amore irrimediabile

è giunto il tempo di trovarsi un perchè,
c'è giusto il tempo per tornare dove non si sta più,
lasciarsi andare per tornare da te,
lasciarsi andare per tornare dove non si sta più

verso l' irrimediabile
e il giorno giungeva da se

la vedrò prima o poi piangere
per una cosa (inutile?)
proprio mai, perché no
tu sei l'unica amante
polvere, cenere, (turbine?)
la vita il fuoco, la vita sia così
se è così il dipartir
mi troverai contento

è giunto il tempo di trovarsi un perchè,
c'è giusto il tempo per tornare dove non si sta più,
lasciarsi andare per tornare da te,
lasciarsi andare per tornare dove non si sta più


.PRIMI COMMENTI.

MAXAMARANTO: ad es. hanno cominciato (scaletta di 10 brani…) con Mi Par Che Per Adesso e finito con L’Amor Carnale… e il nuovo brano, Ministri della parola, pezzo ultrarock con bell’assolo del Wice, ha per ora un titolo provvisorio…

SIMOBASTARD
: il pezzo nuovo a me è piaciuto tantissimo...
già dall'attacco...e poi mi è piaciuto tantissimo che cantava Jacopo insieme a Michele...figa veramente di ottimo auspicio...

LAURABSOD
: Arriva il momento del pezzo nuovo, “Ministri della parola” dice Jacopo, e parte questo pezzo molto rock e molto interessante, con un ritornello molto bello e particolare, almeno così mi è sembrato nel rimbombo degli amplificatori e nello stato di semi-incoscienza in cui ero piombata fin dal primo colpo di batteria …. Emozione alle stelle, e quindi, di conseguenza, idee poco chiare… sorry!



IL TOTO TESTO FATTO DALLA COMMUNITY (clicca e accedi)


Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

tbsod.com Facebook Ufficiale Twitter Ufficiale MySpace Ufficiale Canale Youtube Community Forum