Raccolta Foto



Purtroppo per problemi di connessione, di pc e soprattutto di tempo, il blog chiude. Non ho più tempo per gestirlo e tutto il materiale che stavo preparando e quello che è presente attualmente è andato perso con il mio computer. Il blog resterà cmq aperto così com'è e navigabile ancora ma al momento non verrà aggiornato. Se riuscirò a ripristinare il tutto torneremo on line!
Mi dispiace davvero tantissimo!
Camilla



2 interviste dello sciopero di ieri

7 settembre 2011
Due articoli oggi sui quotidiani licali in merito allo sciopero di ieri della CGIL al quale i Bastard hanno partecipato proponendo un live a fine manifestazione in via Verdi a Trento.



L'Adige - 07.09.2011
I Bastard «Noi stiamo sempre dalla parte dei più deboli»

TRENTO. «La manifestazione del proprio pensiero è fondamentale. Solo in questo modo le cose possono davvero cambiare». Ieri ha esordito così Jacopo Broseghini, bassista dei Bastard Sons of Dioniso, all'inizio del concerto della nota band trentina in occasione dello sciopero generale della Cgil a Trento. Infatti i tre rockers della Valsugana hanno accettato di buon grado l'invito del sindacato e si sono esibiti in via Verdi per oltre quaranta minuti, a conclusione del corteo di protesta dei lavoratori. «Abbiamo deciso di suonare allo sciopero perché supportiamo le manifestazioni di dissenso costruttive, come questa nei confronti della situazione critica che il nostro Paese sta vivendo - ha spiegato il chitarrista del gruppo Michele Vicentini - Cerchiamo di non schierarci mai politicamente. Ma se c'è un bisogno della gente che non viene rispettato, noi ci mettiamo dalla loro parte». E allora, dopo il corteo e i comizi, ecco l'esibizione dei Bastard. «Era dalle assemblee scolastiche che non suonavamo di mattina e questa è stata un'ottima occasione per tornare a Trento a farlo - ha concluso Federico Sassudelli, batterista dei Bastard - Certi nostri brani, soprattutto quelli del nuovo album, calzavano a pennello nel contesto generale in cui ci siamo trovati». Un nuovo album dal titolo "Per non fermarci mai", la cui uscita è prevista a breve. «Durante la canzone "Ministri della parola", abbiamo pensato che fosse importante far salire sul palco a cantare con noi anche il nostro amico Caio - ha concluso - Infatti, lui è segretario della Fiom alla Daldoss di Pergine e farlo esibire in quel pezzo ci sembrava simbolico».

Il Trentino - 07.09.2011
«Cantiamo i diritti violati»


Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

tbsod.com Facebook Ufficiale Twitter Ufficiale MySpace Ufficiale Canale Youtube Community Forum