Articolo sulla conferenza stampa di ieri:
«Spero che in futuro si riesca a individuare un evento per fornire a questi giovani un palcoscenico nazionale.»
Oggi a Fondo, presso lo spazio giovani «El Broilo», bagno di folla per The Bastard Sons of Dioniso che hanno incontrato e dialogato con i ragazzi e le ragazze della Val di Non.
L'evento è stato promosso dal Comune e dalla Pro Loco di Romeno, assieme alle locali associazioni, con il patrocinio dell'assessorato alla cultura provinciale.
L'idea era quella di stimolare un confronto fra le realtà giovanili della zona e presentare, al contempo, il concerto Bastard & Friends, in programma nel pomeriggio di domenica 29 agosto a Romeno, in località Pineta di Salter, durante il quale si esibiranno alcuni gruppi musicali locali e, in chiusura, anche i tre ragazzi della Valsugana.
Soddisfatto l'assessore provinciale alla cultura Franco Panizza per la vivacità musicale e artistica che in questi mesi sta esprimendo la Valle di Non.
«C'è grande fermento culturale in val di Non – ha detto in proposito, – stimolato anche dai Piani Giovani di zona che stanno promuovendo numerose iniziative. Mostre, produzioni cinematografiche, manifestazioni e, soprattutto, musica di grande livello ormai inserita in una rete territoriale attraverso il Tavolo della musica giovanile.
«Spero – ha aggiunto l'assessore – che in futuro si riesca a individuare un evento per fornire a questi giovani un palcoscenico nazionale.»
Verso i Bastard l'assessore Franco Panizza ha espresso l'apprezzamento dell'amministrazione provinciale.
«Nonostante il successo, sono rimasti molto legati al nostro Trentino, – ha ricordato. – Sentono le loro radici e questo permette loro di essere da traino per la musica giovanile locale.»
Ad affiancare l'assessore Panizza, oltre ai tre ragazzi della Valsugana e agli altri gruppi protagonisti domenica, il sindaco del Comune di Romeno Lorenzo Widmann con l'assessore alla cultura Marisa Bott, il referente del Tavolo Giovani Alta Valle di Non Sara Franch e l'assessore alle Politiche giovanili della Comunità di Valle Giovanni Formolo.
Al termine della conferenza Jacopo, Michele e Federico hanno risposto alle domande del pubblico e firmato numerosi autografi.
Nel concerto di domenica 29 agosto, i Bastard chiuderanno alle ore 21 l'evento che si aprirà nel pomeriggio in località Pineta di Salter, a Romeno.
Sei i gruppi musicali giovanili che si esibiranno nel corso del pomeriggio.
I Bastard i aspettano domani sera a Romeno insieme a Regul@bsurda, Tengobanco, Next Point, Kepsah, Fango e Stone Martens. Appuntamento per le ore 16.00 Pineta di Salter 38010 Romeno (TN)
Nessun commento:
Posta un commento