Aggiornemento Facebook Bastardi:
Ringrazio Giuly per aver segalato il suo gruppo Bastard su facebook al quale vi consiglio di iscrivervi:
Gli iscritti sono più di 200 quindi cosa aspettate?
Ovviamente ho aggiornato di conseguenza la nostra raccolta facebook: CLICCA E GUARDA QUI
Una cosa importante ci tenevo a dirla ora che si parla di facebook. Ovviamente premetto che sono daccordo con tutti voi sull'affermazione: nel web si trova di tutto e se è nel web è di tutti. Ok è vero, qui nessuno è coperto da copyright quando si parla di Fan Art o altro, però nel forum di forumfree da qualche mese abbiamo notato uno stragrande aumento dei "furti". Molti di voi sicuramente sono nuovi nel campo della grafica e non conoscono bene la battaglia che da anni si è formata sul web a questo proposito. Io grafico da più di 5 anni, non mi reputo all'altezza degli artisti di DeviantArt, ma lo stesso ci tengo molto a quello che faccio ed è per quasto che metto la firma ai miei lavori (che rovinano il lavoro molte volte).
Da quando facebook ha preso piede... i furti sono aumentati perchè sono le ragazzine/i soprattutto che appassionati del loro attore/coppia/cantante, pubblicano a random tutto quello che trovano, a noi che siamo più vecchiotti e che grafichiamo da prima della nascita di facebook questo fa incazzare.
Ora.. lo scopo di questo discorso è che una FOTO è una cosa, una FAN ART è un'altra! Una foto in qualche modo modificata anche nel suo più piccolo particolare NON è PIU' UNA FOTO!
è inutile commentare su facebook che bella questa foto, quando non è una foto ma il lavoro (in questo caso mio e di molte utenti del forum) creato dopo ore di lavoro e un mucchio di fantasia!
Non voglio fare nomi, faccio solo esempi anonimi:
è inutile il commento sotto l'immagine "che bella che è sta foto" perchè NON è UNA FOTO, ma una tag creata precisamente da da LovelyLu_ e pubblicata nella sua galleria sul forum (Guarda tutta la gallery di Luana) e sponsorizzata con tanto di credit da me qui sul blog nel novembre scordo (post) NON è UNA FOTO!
Pensateci quando trovate foto molte delle quali si vede palesemente che sono rifatte da altri! ABBIATE RISPETTO DEL LAVORO DEGLI ALTRI. Sul forum qualche utente me lo ha chiesto se le può utilizzare lasciandomi il link del facebook o sito e questo per me vuol dire molto. Ovviamente dico di si ma credo che chiedere non costi nulla. RISPETTO SIGNORI
3 commenti:
Hai scelto una mia fan art come esempio, Cami *ççç*
Ma non ho capito, qualcuno l'ha usata su FB senza il mio esplicito permesso o è solo un esempio? U___U
[Non serviva linkare la mia gallery, piena di lavori penosi, ahahahah]
qualcuno l'ha usata.. quello è uno stamp di un gruppo facebook
Cazzo, ma io gli spezzo le gambe!
Posta un commento