Raccolta Foto



Purtroppo per problemi di connessione, di pc e soprattutto di tempo, il blog chiude. Non ho più tempo per gestirlo e tutto il materiale che stavo preparando e quello che è presente attualmente è andato perso con il mio computer. Il blog resterà cmq aperto così com'è e navigabile ancora ma al momento non verrà aggiornato. Se riuscirò a ripristinare il tutto torneremo on line!
Mi dispiace davvero tantissimo!
Camilla



Vuoi i Bastard a Schio? VOTA QUI

23 maggio 2010
 Il 3 luglio Schio ospitera' una delle tappe italiane di Company Contatto, l'iniziativa di Radio Company con animazione dei DJ dell'emittente e la partecipazione live di alcuni cantanti special guest da X Factor e Amici.


Valerio Scanu, fresco vincitore di Sanremo, Matteo Becucci e i Bastard Sons of Dioniso di "X Factor", Loredana di "Amici", gruppi di punta come Lost e Zero Assoluto, interpreti in vetta alle classifiche come Flaminio Maphia e Tony Maiello, big conosciuti quali Paolo Meneguzzi e Paola e Chiara.
Dieci nomi per un concerto: quello che gli utenti del sito internet comunale potranno scegliere per l'evento dell'estate 2010.
Originale l'approccio deciso dall'assessorato alla cultura: chi prende più voti, arriva a Schio, ospite dell'arena Campagnola.
Intanto l'assessore Pit Formento si è confrontato con le associazioni locali per spiegare loro come intende investire il budget di 460 mila euro, spalmandolo su 150 eventi annuali. E soprattutto ha deciso le destinazioni dei palazzi della cultura.
In attesa di riavere Teatro civico e Asilo Rossi, Palazzo Fogazzaro diverrà casa dell'arte, con mostra permanente ed esposizioni estemporanee, con particolare riguardo ai giovani artisti.
Il Lanificio Conte sarà usato come luogo che mostra e fa vivere il rapporto territorio-industria, con mostre ed eventi che spazieranno dall'archeologia industriale all'innovazione e alla creazione industriale e artigianale.
Il bilancio dell'assessorato verrà così distribuito: 165 mila euro per manifestazioni, 141 mila euro per l'associazionismo locale, 29 mila per il progetto "F for fake" e 25 mila euro per iniziative territoriali.
Non ci sarà la Notte Bianca, sostituita però da ben 29 appuntamenti tra rock e musica lirica, sfilate di moda e reginette di bellezza, ballo. A questi si aggiungeranno le rassegne cinematografiche e 31 eventi legati al progetto "In movimento".
«La cultura a Schio è un investimento di grande valore. Con tanti spazi pubblici a farle da teatro - sottolinea l'assessore alla cultura Pit Formento - Tutto questo all'interno di una strategia e di un piano culturale da portare avanti puntando sulla qualità e sulla partecipazione, valorizzando il patrimonio locale ma buttando anche lo sguardo oltre i nostri confini: per dare sempre nuove opportunità alla comunità. In questi anni si è lavorato e si sta lavorando molto sui palazzi, sui contenitori come beni materiali della cultura: ora dobbiamo investire sui contenuti, con la comune consapevolezza che le associazioni locali sono i primi produttori culturali. Un bene da continuare a valorizzare e far crescere»
La città perde qualche evento tradizionale e di rilievo ma ne acquisisce altri. L'assessore Formento punta sui temi che facciano da filo conduttore (dopo il "falso" di quest'anno toccherà all'America).
L'estate sarà ricca di proposte. [FIRMA]
Mauro Sartori
Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

tbsod.com Facebook Ufficiale Twitter Ufficiale MySpace Ufficiale Canale Youtube Community Forum